Chi sono

debora manzoli

Ciao!
Mi chiamo Debora Manzoli. Sono nata il 17 novembre 1997 e abito in un paesino tra le campagne mantovane. Mi sono diplomata al Liceo Artistico e laureata in Lettere e Cinema. Ma, ancora non contenta, ho poi frequentato diversi corsi di formazione per poter lavorare con la scrittura a 360°: Correzione di bozze, Editing, Blogging, Copywriting, Scrittura creativa, SEO e Marketing Digitale.

La passione per la scrittura mi ha portata alla pubblicazione del romanzo La convinzione di non essere abbastanza; del racconto Galeotta fu Mantova pubblicato nella raccolta Mantova che scrive, e del saggio cinematografico Titanic – dall’idea al successo del film. Analisi di un Blockbuster, dei quali troverete tutte le informazioni all’interno del sito.

Mi mantengo sempre in costante aggiornamento e formazione, perché sono dell’idea che non si finisca mai di imparare. La collaborazione con un’agenzia web e diversi professionisti della scrittura mi ha permesso di fare pratica e capire che questo è esattamente ciò che amo fare. Ora, da libera professionista, collaboro con aziende, agenzie, privati e chiunque ne abbia bisogno per produrre contenuti efficienti e di valore.

Dal punto di vista professionale penso di aver detto tutto per ora, ma dato che dietro ogni professionista c’è sempre una persona, voglio aggiungere qualche altro dettaglio per permetterti di conoscermi meglio.

Vediamo un po’…

Amo il rispetto, l’arte, il cinema, le serie Tv anni ’90/inizio 2000, il mare, la musica latina, gli animali, leggere, scrivere, il tramonto e l’ironia se usata nel modo giusto.

Detesto l’arroganza, il convinto atteggiamento di chi si crede sempre superiore agli altri, il troppo freddo, i temporali, il risvoltino a metà polpaccio nei pantaloni, l’ansia e l’ipocrisia.

Mi reputo una ragazza un pò all’antica con la ferrea convinzione di essere nata nell’epoca sbagliata. Penso decisamente troppo e in alcuni momenti le parole nella mia mente sono talmente tante che se non le mettessi nero su bianco, probabilmente scoppierei.

Insomma, in poche parole credo di essere una persona semplice ma non di certo facile (ma alla fine, chi lo è davvero?). Ogni giorno, cerco di dare agli altri la migliore versione di me stessa ma sulla buona riuscita di questo non spetta certo a me proferire parola.

Detto questo, se già sei arrivato fino a qui ti ringrazio, ora non rimane che collaborare insieme. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.

A presto!

Debora